sabato 5 novembre 2011

Waiting for Christmas…

Lo so, lo so, che è troppo presto… Però se la vena creativa arriva bisogna sfruttarla al volo!!! :):):)

E così ho fatto! L’ anno scorso avevo cucito delle calze natalizie, che poi avevo messo da parte, perchè non avevo idee per come finirle…

Come vi ho detto sono in ferie e mi sono messa a controllare il materiale a mia disposizione e tra le tante cose, ecco spuntare tre calze natalizie:)

Ideona geniale nata all’ istante, messa subito al lavoro ecco il risultato: calza natale 

La calza è di tela di sacco. Ho trovato ( il chè è una fortuna, perchè credetemi trovare dei nastri particolari qui a Cagliari e dintorni è davvero un’ impresa! ) per caso, un nastro molto carino con dei cuoricini rossi e verdi che ho cucito sul bordo della calza, poi con il panno lenci ho realizzato due cuori di misure diverse, che ho trapuntato con il filo da ricamo ecrù. Il più grande è stato completato con un fiocco a quadretti rossi che tiene legato un campanellino che suonerà quando i doni verranno messi dentro la calza. :); l’ altro decora una piccola tasca sempre a quadri, anch’ essa trapuntata, che contiene un cuore “ Tilda “ con tanto di fiocchetto. La calza ha anche una pezza… Serpentina rossa e cuoricino in feltro, sempre rosso, vanno a ultimare quella che è la decorazione di questa ultima idea messa in pratica…

Senza falsa modestia, sono rimasta contenta e soddisfatta dei risultati, non me lo aspettavo neanche io di guardare il prodotto finito e sentire il calore emanato dai tessuti e dai toni di colore usati per l’ occasione! Sento il mio cuore gioioso, perchè l’ho creato con il cuore… E voi sapete sicuramente di cosa parlo. Vero?

E’ davvero tutto molto country!

Ed è ciò che io adoro di più!

Ora , a seguire alcuni particolari… calza natale1

calza natale2 calza natale3

Spero vi sia piaciuto questo ultimo “ capolavoro “. E ora di corsa a lavorare sulla prossima idea!

Baciiii!!!

1 commento:

  1. ciao katy..e' davvero bellissima!
    buona giornata
    stefy

    RispondiElimina